Informazioni sulla pre-autorizzazione

1. Cos’è la pre-autorizzazione?

Quando prenoti, potremmo contattare la società di emissione della carta di credito (o di debito) per avere conferma della sua validità e per verificare che non sia stata segnalata come smarrita o rubata. Potremmo inoltre controllare che sulla carta ci sia una somma sufficiente a coprire il costo del soggiorno. Questa operazione si chiama pre-autorizzazione e viene solitamente effettuata per l’intero importo della prenotazione. La nostra società, in ogni caso, non effettuerà nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo in base a quanto stabilito nelle condizioni relative alla tua prenotazione

2. Che differenza c’è tra la pre-autorizzazione e l’addebito?

La pre-autorizzazione è un’operazione comune che viene spesso confusa con l’addebito. Mentre gli acquisti effettuati presso negozi fisici vengono addebitati e scalati immediatamente dal tuo saldo disponibile, con la pre-autorizzazione l’importo viene solo momentaneamente bloccato per un tempo variabile. La società di emissione della tua carta di credito potrà fornirti maggiori informazioni sulle modalità precise di gestione.

3. Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?

Il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’intero importo della prenotazione. Potresti anche trovare delle “operazioni in sospeso” nel riepilogo del tuo conto bancario. Avrai inoltre la possibilità chiedere all’hotel e alla società di emissione della carta di credito di verificare per te.

4. Per quanto durerà il “blocco” dell’importo sulla mia carta?

I tempi sono variabili e dipendono dalla società di emissione della tua carta, a cui potrai richiedere informazioni specifiche e termini e condizioni generali relativi alla pre-autorizzazione. Di solito sblocchiamo l'importo 1 gg dopo la data di partenza dai nostri hotels. Successivamente i tempi possono variare in funzione dal circuito di appartenenza della vostra carta di credito

5. L’importo bloccato equivale sempre al costo totale della prenotazione?

Solitamente i nostri hotels effettuano la pre-autorizzazione per l’intero importo della prima notte. 

6. La pre-autorizzazione interessa tutte le prenotazioni effettuate?

I nostri hotels e si riservano il diritto di pre-autorizzare le carte. Ovviamente, non sempre lo facciamo. Niente paura! In caso di pre-autorizzazione, l’hotel e la società di emissione della tua carta saranno pronti ad assisterti e, in alcuni casi, potrebbero anche essere in grado di rimuovere il “blocco” dell’importo prima del tempo stabilito. Ricorda! Prenotare un hotel direttamente è sempre conveniente, infatti si possono trovare sempre offerte esclusive e tariffe promozionali! Scopri le offerte sui nostri siti internet

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About pre-authorization.

1. What is a pre-authorization?

When you make a reservation, there may be instances where the hotel will contact your credit (or debit) card company to confirm that the card you are using is valid and hasn’t been reported lost or stolen. At this time, they may also check to see if the card has enough money to cover the transaction. This is communicated in the form of a pre-authorization of the full amount of your reservation. The hotel, however, will not proceed with the charge. The time at which your card will be charged will depend on the terms and conditions of your booking.

2. What’s the difference between a pre-authorization and an actual charge to my credit card?

Pre-authorizations are common but are often confused with actual charges. While in-store purchases are immediately charged and deducted from your available balance, pre-authorizations are temporary holds. The length of the hold will vary, and your credit card company can advise how they handle this.

3. How will I know if my card has been pre-authorized?

Your available balance will be reduced temporarily by the full amount of your reservation. You may also see “pending transactions” on your credit card account summary. If you’re not sure if your card has been pre-authorized, your credit card company can verify this.

4. How long will the pre-authorization hold affect my available balance?

Your card provider can better explain this, along with the general terms and conditions associated with their pre-authorization procedures. These terms vary across the board, so it’s best to contact them for specific details.

5. Will the hold always equal the exact amount of my reservation?

In most cases, the hotel will pre-authorize your card for the full amount of your first night reservation. On occasion, you may see an amount slightly higher than the rate shown on Booking.com. If this does happen, the hotel can explain why this has occurred.

6. Will this happen with all bookings?

Hotels reserve the right to pre-authorize your card, but this doesn't mean it will occur with every booking. Don’t worry, if your card is pre-authorized, both the hotel and your credit card company are there to help. They may also be able to assist you with removing these holds sooner.